L’apertura negozi Covid e il numero clienti
Con la situazione sanitaria attuale, negozi, bar, ristoranti hanno dovuto riorganizzare gli spazi, dotarsi di misure di sicurezza straordinarie e limitare il numero di presenti in modo da garantire il distanziamento tra le persone, allungando i tempi di attesa, servendo il cliente e al tempo stesso controllando il numero di ingressi e uscite ed eventualmente invitando i clienti in sovrannumero ad attendere all’esterno dell’esercizio. Una app conta ingressi e conta persone nei negozi migliora la gestione dei flussi di persone in entrata e uscita dal negozio.
La gestione degli ingressi durante il Covid
Senza la possibilità di raccogliere prenotazioni anticipatamente, durante le prime settimane di emergenza si sono formate lunghe file di fronte ai supermercati più grandi e ai centri commerciali, con il rischio di assembramento, ma anche di fronte ai negozi più piccoli che potevano accogliere un numero di persone inferiore. Nella maggior parte dei casi il personale ha dovuto svolgere funzioni di vigilanza, gestione degli ingressi oltre che servire il cliente come d’abitudine.
Il conta ingressi prezzo medio
Per monitorare gli ingressi, gli esercizi si sono dotati di uno o più contapersone; ce ne sono di diversi tipi, automatico, digitale, elettronico, a infrarossi, e il prezzo può arrivare ad alcune centinaia di euro per i sistemi più sofisticati. Inoltre uno svantaggio è che il contapersone non raccoglie i dati dei clienti che dovranno compilare a parte un formulario con i propri contatti.
Ufirst per saltare la fila come funziona
Ufirst è un sistema zero code digitale che permette ai negozi, ai supermercati, alle amministrazioni pubbliche, alle strutture sanitarie e alle banche di gestire le file che si creano davanti all’ingresso del punto fisico evitando assembramenti. Il cliente prenota il proprio posto in fila da remoto e può conoscere il numero di persone davanti o sceglie l’orario che gli è più comodo e si reca sul posto solo quando è il suo turno.
QUA App per saltare la fila come funziona
Un sistema di prenotazione per gestire i tuoi clienti e la sicurezza nel tuo negozio: app conta ingressi e conta persone nei negozi.
QUA permette di gestire i flussi di persone e monitorare le presenze nei propri spazi. Il cliente può prenotare la visita e segnalare il proprio ingresso con lo smartphone. In ogni momento puoi sapere chi è arrivato quante persone sono presenti in negozio tramite la app. Il personale può tornare a servire i clienti, senza dover svolgere funzione di vigilanza.
Installa QUA
Cartelli per negozi covid 19 da stampare
All’ingresso di ogni esercizio, per legge, dev’essere affisso un cartello che indichi le regole di accesso da rispettare: distanza, obbligo di indossare la mascherina, utilizzo guanti e/o disinfettante e numero massimo di presenti in negozio. Questi cartelli sono facilmente scaricabili da internet, modificabili e personalizzabili con il QR Code da inquadrare per scaricare la App QUA.